Informazioni personali

La mia foto
Esploratore Estremo www.mauriziodoro.it maur.doro@gmail.com

Il sogno


PER REALIZZARE UN SOGNO


«Vado alla ricerca di un luogo in una terra sterminata e affascinante, dove poter mescolare i sogni di quando ero bambino con le mie realtà di oggi.
Ed ora sto cercando concretamente di realizzare uno di questi sogni.
Cerco un lembo di terra su questo mondo  dove non sia la natura a chiedere aiuto, ma  sia io a chiedere le sue coccole. Il mio paradiso.
Voglio fare io quello che i miei cuccioli fanno a casa tra le mura protettive, quando cercano su di me il tepore della sicurezza.
Ai bambini più che ai grandi vengono meglio certe cose. Stringerti e chiedere di essere scaldati e coccolati per loro è quasi spontaneo e si arricchiscono di questa grande energia che li aiuta a vivere momento dopo momento questa vita.
Forse la vita é una bella illusione, che solo alla fine conosceremo. Intanto finché siamo sulla barca remiamo, non aspettiamo che il mare la faccia marcire ancora in porto.
Per concretizzare una fantasia, un ideale, bisogna sempre lavorare sodo e rimboccarsi le maniche. Voglio sporcarmi le mani, fare crescere su di loro i calli senza paura che possano graffiarsi e sanguinare.
Voglio imparare, forse insegnare o essere imitato, anche amato, odiato, deriso, magari invidiato, ma il mio compito è camminare sempre in questa magia per comprendere sempre più questo complesso meccanismo dell’esistenza.
In questo panorama e in questo lungo cammino, Vorrei essere un mercante che scambia e baratta qualsiasi emozione, immerso in questo grande mistero apparentemente arido, ma dai paesaggi incantati che è la Vita»

  
Mauri

Nessun commento:

Posta un commento