Informazioni personali

La mia foto
Esploratore Estremo www.mauriziodoro.it maur.doro@gmail.com

Chi è Maurizio Doro




-------------------------------------------------------

Nato a Trento il 03/03/63.
E’ un atleta che ama fare gare impegnative ed estreme, sia in MTB (con un personale di 430 km percorsi in 24 h) sia su strada (con un personale di 540 Km in 24 ore) ed anche nel triathlon sulla distanza olimpica compreso il lungo (4 km nuoto, 120 km bici, 30 km corsa).
Ha partecipato ad alcune fra le gare di orientamento più estreme del mondo quali il CORSICA RAID ADVENTURE e il RAIVERD gare multidisciplinari di 7 giorni, di corsa la MARATHON DES SABLES di 230 km a tappe nel deserto del Sahara e la MARATHON LIBYA di 120 km in tappa unica nel deserto dell’Akakus, in MTB l’IDITA EXTREME di 550 km e l’IDITA IMPOSSIBLE di 1800 km in Alaska in tappa unica nel mese di febbraio con temperature di oltre -40° in 19 giorni (a oggi 2010, solamente 19 persone al mondo hanno concluso questo percorso in MTB).
E' uno dei pochissimi biker al mondo ad avere salito i passi più alti del pianeta, compresi i due più alti (in Himalaya, il Kardung La di 5602m e sulle Ande, l'Uturuncu di 5836 m).
Oltre a questo è anche un viaggiatore da sempre. In questi ultimi anni si è particolarmente dedicato a viaggi e trekking nei paesi più remoti del mondo, e più recentemente in mountain bike soprattutto nel cuore dell'Asia. L’utilizzo della bicicletta gli permette, al di là dell'impresa sportiva in se’ stessa, di avere interessanti incontri lungo la strada, negli accampamenti o nei villaggi dove si ferma, incontri molto sinceri e carichi di umanità; un contatto con la vita quotidiana che altrimenti non può avere viaggiando con i mezzi locali o con le agenzie.
In questi ultimi anni ha portato a termine diverse avventure estreme, e collaborato con riviste specializzate del settore, (reportage e interviste su NO LIMITS, CORRERE, MTB COMPETITION, LA CORSA, TRIATHLETE, MOUNTAIN BIKE, MTB &TRIATHLON vedi tasto RASSEGNA STAMPA).
E' stato testimonial della ERGOVIS (integratori del gruppo BONOMELLI).
Diversi i passaggi radio televisivi e interviste sulle reti nazionali (RAI, UNO MATTINA, TG2, RAI3, EUROSPORT, CANALI SATELLITARI, SKY, TV PRIVATE, E UN PROGRAMMA DI AVVENTURA IN 15 PUNTATE SU TCA DEL TRENTINO).
Interviste, sia alle radio nazionali e non che per testate giornalistiche quali VENERDI DI REPUBBLICA, FAMIGLIA CRISTIANA, PANORAMA, GIOIA, e molte altre di interesse nazionale.
Numerose uscite di pagine pubblicitarie per la GAZZETTA DELLO SPORT e altre riviste dedicate allo sport.
Al ritorno delle sue spedizioni, oltre ad un più ricco bagaglio di cultura e conoscenza personale, porta numerose diapositive e filmati che presenta nelle varie conferenze.

Nessun commento:

Posta un commento